GLI WORKSHOP
DI DILUVIO FESTIVAL

SABATO 31 - H17 - ORTO BOTANICO - GRATUITO

IMPROVVISAZIONE TEATRALE

Se improvvisare ti sembra una cosa molto difficile o se improvvisare, invece, ti diverte tantissimo questo è il workshop che fa per te! 

Ti metterai alla prova imparando che l’improvvisazione non si improvvisa! Capirai quanto è divertente recitare senza aver idea di cosa dirai o farai!

A CURA DI ANTONIO BARONE

DOMENICA  - H17 - ORTO BOTANICO - GRATUITO

LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO

robivècchi s. m. [dalla locuz. roba vecchia, e più propr. Dal romanesco robivecchi!, grido di richiamo dei cenciaioli romani]. –  Chi compra e rivende oggetti usati; cenciaiolo, rigattiere. Sarà il personaggio che accompagnerà i partecipanti al laboratorio nella creazione di maschere da materiale riciclato.

Un personaggio strano, controverso, diviso tra la realtà e il fantastico mondo delle cose buttate, uno studioso della spazzatura, un antropologo dello sporco, che investigherà insieme ai partecipanti all’interno della spazzatura del festival alla ricerca di nuove forme, strane possibilità e nuove creature.

L’obiettivo del laboratorio é quello di riscoprire le possibilità e la magia che si nasconde dentro alla spazzatura, il nascosto del materiale che buttiamo.

Partendo da materiali semplici (specifico che i materiali saranno accuratamente lavati ed igienizzati) riciclati durante le giornate di festival i partecipanti al laboratorio sfideranno la propria creatività costruendo dalla "spazzatura" maschere tribali fantastiche e non con le quali poter giocare e divertirsi.

A CURA DI RICCARDO PALTENGHI